Campionato ceco Flat Track: Svědík domina a Svitavy, Altman brilla nelle Classics

Il Campionato ceco di flat track ha fatto tappa a Svitavy, sull’ovale da speedway della cittadina della Boemia orientale, nella regione di Pardubice. La giornata di gare valida come nona prova stagionale ha regalato al pubblico duelli serrati e bagarre di livello internazionale, con i piloti delle categorie FT1 e FT Classics protagonisti assoluti.

Nella FT1 a fare la voce grossa è stato Ondřej Svědík, che ha imposto il proprio ritmo fino al traguardo precedendo Vít Janoušek e Adam Nejezchleba, completando così un podio tutto ceco. Il tedesco Christian Stange ha chiuso in quarta posizione, mentre la top five è stata completata da Tomáš Kolařík. A seguire, Kamil Peuker, il polacco Bartosz Tymoszuk e il tedesco Elias Altman hanno reso la corsa vivace anche nelle retrovie. Assente invece Ervín Krajčovič, che ha preferito non correre per recuperare al meglio la condizione fisica in vista delle ultime e decisive tappe del Mondiale FIM Flat Track.

Spettacolo anche nella FT Classics, dominata dalla pattuglia tedesca con Elias Altman vincitore davanti a Friedrich Altus e Christian Lucas. Il primo degli inseguitori è stato Jiří Mikšovský, quarto, seguito dal connazionale Milan Jurik. In classifica poi Rico Mendel ha preceduto Tomáš Kaňovský e Michal Bořuta, con Jan Rudolf, Jan Junghans, Vojtěch Vavřich, Jiří Slezák e Lucie Pokorná a completare la graduatoria.

Svitavy ha così vissuto un fine settimana intenso, con gare combattute e protagonisti di più nazionalità, confermando ancora una volta la crescita del flat track in Repubblica Ceca. Adesso l’attesa si sposta sulle prossime sfide, con il Mondiale pronto a tornare protagonista già dai prossimi weekend in Ungheria e a Pardubice.

FT1 – Classifica Round 9, Svitavy

  1. Ondřej Svědík 🇨🇿
  2. Vít Janoušek 🇨🇿
  3. Adam Nejezchleba 🇨🇿
  4. Christian Stange 🇩🇪
  5. Tomáš Kolařík 🇨🇿
  6. Kamil Peuker 🇨🇿
  7. Bartosz Tymoszuk 🇵🇱
  8. Elias Altman 🇩🇪

FT Classics – Classifica Round 9, Svitavy

  1. Elias Altman 🇩🇪
  2. Friedrich Altus 🇩🇪
  3. Christian Lucas 🇩🇪
  4. Jiří Mikšovský 🇨🇿
  5. Milan Jurik 🇨🇿
  6. Rico Mendel 🇩🇪
  7. Tomáš Kaňovský 🇨🇿
  8. Michal Bořuta 🇨🇿
  9. Jan Rudolf 🇨🇿
  10. Jan Junghans 🇩🇪
  11. Vojtěch Vavřich 🇨🇿
  12. Jiří Slezák 🇨🇿
  13. Lucie Pokorná 🇨🇿

 

Foto © FIM/Jesper Veldhuizen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *