Per il secondo anno consecutivo, la Royal Enfield Slide School Cup avrà una finalissima europea che metterà a confronto i migliori interpreti delle Royal Enfield preparate da flat track. Il nome completo è Royal Enfield Slide School Europe Cup e per il 2025, proprio come 12 mesi fa, si terrà in Gran Bretagna in concomitanza con l’ultimo round del DTRA Flat Track Nationals, a Greenfield nel fine settimana del 20 e 21 settembre.
In pista si incontreranno i piloti che già competono nelle serie monomarca nazionali, presenti in Italia, Paesi Bassi e Regno Unito. Ogni nazione porterà i migliori 3 del proprio campionato nazionale e chi vincerà sarà a tutti gli effetti il miglior pilota in Europa a bordo di una Royal Enfield preparata da flat track.
Già nel 2024, la prima edizione della Royal Enfield Slide School Europe Cup andò in scena nel Regno Unito in concomitanza con l’ultima prova del DTRA Flat Track Nationals, corsa sull’ovale di Greenfield a settembre. In quell’occasione a vincere fu Carlo Pettinato, seguito dall’olandese Richard Japin e da Alessandro Giusti.
La Royal Enfield Slide School Europe Cup si inserisce in un programma di promozione del flat track operato da Royal Enfield, che fa il paio con la scuola, Slide School per l’appunto, che tiene corsi in diversi paesi in Europa. Ai partecipanti, scelti dalle delegazioni di riferimento della RE Slide School, è garantito un trattamento da piloti ufficiali, con volo e hotel pagati inclusi nel pacchetto. Appuntamento per il 20 settembre a Greenfield.
Nella stessa occasione si terrà la prima edizione della DTRA International Women’s Race, una gara di flat track dedicata esclusivamente alle ragazze, con partecipanti in arrivo da tutto il mondo. Oltre ai piloti, ospite d’eccezione sarà Scottie Deubler, cronista ufficiale dell’American Flat Track.